Gamma Meccanica spa – storia

La storia di Gamma Meccanica S.p.A.: più di 40 anni di esperienza!

L’azienda Gamma Meccanica S.p.A. è stata costituita nel 1977 da un gruppo di aziende produttrici di materiali isolanti per fornire la manutenzione alle proprie macchine. Da subito l’interesse fu rivolto anche all’acquisizione di clienti esterni al gruppo, soprattutto all’estero.
Nel 1987 è stata creata la “divisione plastica” dedicata alla progettazione e produzione di impianti per il riciclo delle materie plastiche, arricchendo il proprio personale con un nuovo staff di tecnici e commerciali specializzati in questo settore.
Nel 1992 Gamma Meccanica S.p.A. realizza il primo impianto per la produzione di lastre isolanti in XPS.
Il 98% del fatturato di Gamma Meccanica S.p.A. viene dai contratti commerciali con l’estero, con installazioni in tutto il mondo.
Da sempre Gamma Meccanica S.p.A. è sensibile alle problematiche di inquinamento e rispetto ambientale. Per questo dal 2010 le macchine utensili e l’intero stabilimento sono alimentati da “energia pulita” prodotta dall’impianto fotovoltaico posto sopra la copertura degli edifici dell’azienda.
Nel 2014 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 per il proprio sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e per la ricerca sistematica di miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.