Impianti per la produzione di pannelli in polistirene estruso (XPS)
Il polistirene estruso detto anche XPS è una materia plastica combinata con altre componenti che viene espansa utilizzando un agente schiumogeno per generare una struttura espansa, a cellule chiuse, continua.
Il polistirene estruso è usato come materiale isolante le cui proprietà sono molteplici: la semplicità di applicazione (è molto leggero ma molto resistente), l’alta resistenza agli scambi di calore, stabilità fisica e dimensionale, una buona resistenza alla compressione, è un prodotto inorganico che impedisce lo sviluppo di microrganismi come funghi e muffe, è impermeabile e non costituisce pericolo per le persone e l’ambiente.
Grazie al polistirene estruso si risparmia energia e si riduce l’inquinamento.
Ogni impianto è progettato dopo un’attenta analisi delle esigenze espresse dal cliente.
Questo comporta lo sviluppo di un rapporto di fiducia e di collaborazione tra cliente-fornitore, rapporto che si protrae per tutta la vita dell’impianto attraverso il servizio post-vendita Gamma Meccanica.
Assistenza a distanza con tecnologia VPN
Per assicurare un’assistenza efficace e puntuale che aiuta a invalidare imprevisti e lunghi fermi di produzione, Gamma Meccanica spa offre la possibilità d’installare un sistema remoto di diagnostica e controllo basato sulla tecnologia VPN che collega direttamente il sistema presso il cliente al supervisione di assistenza post-vendita presso la sede di Gamma Meccanica spa in Italia.
Questa soluzione consente di ridurre i costi d’intervento con maggiore soddisfazione dei clienti.
I collegamenti con il Centro di supporto tecnico di Gamma Meccanica spa sono realizzati in sicurezza e i dati sono protetti da rigorosi contratti di riservatezza. Inoltre, quando richiesto, è possibile affiancare i clienti nella produzione e / o nello sviluppo di nuovi prodotti.