Linee di rigenerazione per materie plastiche

Soluzioni su misura per la rigerazione delle materie plastiche

Gamma Meccanica S.p.A. progetta e realizza macchine e impianti per la rigenerazione delle materie plastiche.

L’esperienza e le competenze consolidate unite ad un alto livello di know how, consentono a Gamma Meccanica di far fronte alle crescenti esigenze dei mercati internazionali e di proporre le soluzioni su misura per ogni cliente.

Principali materiali

Tra i principali materiali che gli impianti Gamma Meccanica S.p.A. possono rigenerare sono compresi LLDPE, HDPE, LDPE, HMWPE, EVA, PP, BOPP, OPP, PS, EPS, XPS, ABS, PC, PET, PA, TPU, TPE, biopolimeri ed altri.

Principali tipi di linee

  • Linee COMPAC indicate per il riciclo e compound di materiali plastici con bassa densità apparente ed elevata umidità residua.
  • Linee CONVENZIONALI con vari sistemi di dosaggio per il riciclaggio di materie plastiche pre-dimensionate o macinate prima della lavorazione.
  • Linee TANDEM per il riciclo di materiali molto stampati, umidi e contaminati.

Sistemi di taglio

  • Il taglio immerso TI consente la granulazione di materiali ad elevato valore di MFI (come PET, Nylon ecc) ed a bassa viscosità che non possono essere lavorati con sistemi convenzionali.
  • Il taglio ad anello liquido TDA è un sistema convenzionale che permette all’utilizzatore una messa in marcia e un cambio di produzione più semplice e più veloce. Può essere installato su linee adatte a lavorare la maggior parte dei materiali plastici.

Personalizzazione degli impianti di riciclo plastica

Ogni macchina o linea prodotta viene personalizzata da accessori per soddisfare le specifiche esigenze del cliente fornendo impianti completi “chiavi in mano”