Linee produzione coppelle
Le linee Gamma Meccanica per produzione coppelle possono lavorare sia con lana di vetro, sia con lana di roccia utilizzando i prodotti derivati dalle linee di produzione principali.
Le linee per produzione coppelle in lana di vetro posso essere sia in linea che fuori linea, mentre quelle per lana di roccia sono esclusivamente fuori linea.
Linee Coppelle Gamma Meccanica, punti di forza
- rispetto delle tolleranze dimensionali e geometriche
- polimerizzazione ottimale
- basso consumo energetico
- elevata automazione e riduzione degli operatori in linea
- cambio rapido della produzione
Tecnologia Gamma Meccanica per la produzione coppelle: Split & Multi Mandrel
Tecnologia "split mandrel" per produzione coppelle
La tecnologia GM Split mandrel per la produzione di coppelle in lana di vetro e lana di roccia è caratterizzata da alta efficienza e produttività. L’elevato grado di automazione permette di ridurre le funzioni degli operatori al semplice controllo delle varie fasi. Il prodotto finito può essere polimerizzato in un forno a gas tradizionale o in un forno a microonde
Le linee sono progettate per produrre coppelle aventi differenti lunghezze: 914 mm (Nord e Sud America), 1000 mm (Europa), 1200 mm (Medio e Estremo Oriente) per soddisfare le richieste dei singoli mercati di riferimento.
I diametri interni vanno usualmente da ½” a 12” (con la possibilità di linee speciali per la produzione di coppelle fino a 30”).
Questa tecnologia assicura il massimo range di diametri.
A complemento delle linee di produzione coppelle, Gamma Meccanica può anche fornire la stazione di rivestimento automatica che può essere istallata online o offline: le coppelle possono essere rivestite sia con alluminio che con carta kraft.
Tecnologia "multi mandrel" per produzione coppelle
Grazie all’acquisizione della tecnologia MPN per produzione coppelle, Gamma Meccanica ha ampliato la già vasta gamma di soluzione tecnologiche per coppelle. La caratteristica principale di questa tecnologia è la presenza del mandrino che rimane all’interno della coppella fino alla fine del processo.
La tecnologia “Multi mandrel” consente la produzione di coppelle perfettamente concentriche sia in lana di roccia sia in lana di vetro. È possibile inoltre produrre anche differenti profili, come coppelle quadrate e rettangolari.
Rettificare le coppelle con i mandrini ancora all’interno consente di controllare perfettamente il diametro interno / esterno della coppella e di ottenere tolleranze sul diametro esterno inferiori a 1 mm.
Questa tecnologia garantisce la massima precisione sul prodotto finito.
Vuoi saperne di più?
Contattaci per una consulenza